ULTRAS BACOLI A SOTEGNO CON AMORE E MENTALITA'.....

SpaceUltrasBacoli

SpaceUltrasBacoli

Image Hosted by ImageShack.us

 


Coppa Italia: sorteggiato il tabellone 2008/09
admin il 31/07/2008, alle 18:50 (UTC)
 E' stato sorteggiato il tabellone della Coppa Italia 2008/09. Il primo turno (a eliminazione diretta) si disputera' il 9 agosto e vedra' scendere in campo soltanto formazioni di Lega Pro e Serie D (il nome di queste sara' reso noto all'esito delle decisioni del Consiglio Federale in merito alle integrazioni d'organico della 2ª Divisione Lega Pro).

Nel secondo turno eliminatorio (17 agosto) entreranno in gioco anche le formazioni di Serie B. Poi, il 23 agosto arrivera' una folta rappresentanza di massima divisione: Genoa, Palermo, Bologna, Siena, Reggina, Cagliari, Lazio, Atalanta, Torino, Lecce, Catania e Chievo. La finale si disputera' il 13 maggio.

Primo turno eliminatorio - 9 agosto 2008

Parte alta tabellone:

Gallipoli-SIBILLA FLEGREA - Vincente contro il Mantova

Ravenna–Serie D Gir. D - Vincente contro il Rimini

Monza-Celano - Vincente contro il Vicenza

Perugia-Lumezzane - Vincente contro l'Ascoli

Taranto-Bassano V. - Vincente contro il Bari

Pescara-Mezzocorona - Vincente contro l'Albinoleffe

Cavese-Serie D. Gir. A - Vincente contro il Grosseto

Sorrento-Serie D. Gir G - Vincente contro la Triestina

Parte bassa tabellone:

Legnano-Benevento - Vincente contro il Treviso

Pro Sesto-Serie D Gir. B - Vincente contro il Modena

Foligno-Pergocrema - Vincente contro il Brescia

Crotone-Serie D Gir. F - Vincente contro il Frosinone

Novara-Real Marcianise - Vincente contro il Livorno

Cesena-Serie D Gir. C - Vincente contro la Salernitana

Foggia-Serie D Gir. H - Vincente contro il Sassuolo

Cremonese-Reggiana - Vincente contro l'Avellino

Arezzo-Portogruaro - Vincente contro il Parma

Padova-Serie D Gir. E - Vincente contro il Piacenza

 

CALCIO: IL CONSIGLIO FEDERALE HA DECISO I PRIMI RIPESCAGGI LEGA PRO
admin il 31/07/2008, alle 18:41 (UTC)
 Roma, 31 lug - Sono otto le societa' che integrano gli organici della Lega Pro: Pro Patria, Spal, Lanciano che salgono dalla Seconda alla Prima Divisione, e cinque ''ripescate'' in Seconda Divisione: Sambonifacese, Andria, Colligiana, Rovigo, Montichiari. Tra gli argomenti affrontati nella riunione di oggi, il Consiglio federale ha deciso di procedere alle sostituzioni delle societa' le cui situazioni sono risultate definitivamente acclarate, mentre per gli ulteriori ripescaggi ha dato delega al presidente federale Giancarlo Abete, d'intesa con i presidenti delle Leghe competenti, Mario Macalli per la Lega Pro, e Carlo Tavecchio per la Lega Nazionale Dilettanti.

Il Consiglio ha anche provveduto anche a reintegrare la Commissione per il Lodo Petrucci dopo le dimissioni di uno dei componenti, il presidente della Lega Pro, Mario Macalli.

Al suo posto, il Consiglio ha nominato, in rappresentanza della Lega Pro, l'avvocato Vittorio Mormando.

La Commissione per il Lodo Petrucci (della quale fanno parte l'avvocato Giancarlo Gentile per la FIGC e l'avvocato Leo Grosso per l'AIC) si riunira' ora per esaminare la documentazione agli atti e presentare la propria relazione.

Come prevede la normativa, su delega del Consiglio, la decisione verra' assunta dal presidente federale, d'intesa con i vice presidenti e i presidenti delle Leghe e delle componenti tecniche.
 

SIBILLA, giovedì la decisione sui ripescaggi
ADMIN il 29/07/2008, alle 23:04 (UTC)
 E’ attesa per il prossimo 31 luglio la decisione del Consiglio Federale riguardante i ripescaggi. Sono nove le società escluse dai campionati di competenza in quanto inadempienti, secondo la Covisoc, rispetto alle norme federali che regolano le iscrizioni. Il Messina non è stato ammesso in serie B e, al suo posto, è stato ripescato dalla Prima Divisione l’Avellino appena retrocesso. Il club siciliano potrebbe utilizzare, per evitare la discesa nei dilettanti, il Lodo Petrucci modificato dalla Figc. Quindi il Messina potrebbe ripartire dalla Seconda Divisione della Lega Pro. L’iscrizione o meno del Messina comporta la disponibilità di nove posti (otto in caso di riammissione del Messina) per i ripescaggi in Lega Pro. Le squadre scomparse in questo campionato, dopo il lodo della Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport del Coni concluso ieri 28 luglio a favore della Figc, sono infatti otto. Si tratta di Lucchese, Massese e Spezia in Prima Divisione. E di Castelnuovo, Martina, Nuorese, Sassari Torres e Teramo in Seconda Divisione. Considerata la già avvenuta riammissione dell’Avellino in serie B, i posti salgono a nove: quattro in Prima Divisione e nove in Seconda Divisione (otto, se verrà accolto il lodo Petrucci del Messina). In mancanza di una graduatoria ufficiale, e tenuto conto delle norme che regolano la materia, si delinea il quadro dei ripescaggi che saranno ufficializzati il 31 luglio dalla Figc. In Prima Divisione quasi certa la riammissione della Pro Patria e del Lecco. Per gli altri due posti disponibili sembrano ottime le possibilità della Spal. Ben posizionate anche Sangiovannese e Manfredonia. Sulla candidatura del Lanciano pesa il fallimento avvenuto nel corso della precedente stagione agonistica. In Seconda Divisione, dove verranno ripescate in alternanza formazioni di serie D e club retrocessi dalla C2, il quadro è più complesso.

 

CONI,RESPINTI I RICORSI DI: MASSESE-TORRES-NUORESE.SIBILLA PIU' VICINA AL MONDO PROFESSIONISTICO...
ADMIN il 28/07/2008, alle 20:40 (UTC)
 Il Collegio Arbitrale, composto dal Prof. Avv. Marcello Foschini, in qualità di Presidente, e dal Prof. Avv. Maurizio Benincasa, dall’Avv. Enrico Ingrillì, dall’Avv. Aurelio Vessichelli e dall’Avv. Ciro Pellegrino, in qualità di Arbitri, nominato ai sensi del Regolamento della Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport, ha respinto all'unanimità i ricorsi presentati dalle società Massese, Sassari Torres e Nuorese contro le decisioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La società bianconera è stata "condannata" al pagamento integrale degli onorari e delle spese di arbitrato, liquidati in € 6.000,00 (seimila/00 euro), oltre spese generali e oneri di legge e al pagamento delle spese di lite in favore della Ricorrente quantificate in € 2.000,00 (duemila/00 euro) oltre spese generali e oneri accessori.
 

Sibilla:Possibile ripescaggio:Carannate"Per ora penso alla d"
admin il 28/07/2008, alle 10:59 (UTC)
 Prima settimana di lavoro per la Sibilla di Enzo Carannante, che si è ritrovata lunedì mattina al “Chiovato” di Bacoli, dove ha svolto la fase di pre-ritiro. Domani infatti si partirà per le due settimane di ritiro vero e proprio che il team bianco azzurro svolgerà nei pressi del Lago Laceno, nell’avellinese, dove la squadra effettuerà due test amichevoli prima dell’impegno ufficiale in programma il 9 Agosto (Tim Cup). Il primo è fissato per il 2 Agosto (avversario ancora non definito), il secondo invece il 6 Agosto contro il Pomigliano.
Tanti i volti nuovi che hanno calpestato l’erbetta alle falde del castello Aragonese, tutti subiti ben accolti dal tifo bacolese. Sul fronte mercato, dopo il boom delle prime settimane sembra essere davvero chiuso, salvo occasioni che posano fare gola alla causa sibillina. “Stiamo lavorando attentamente – dichiara mister Carannante -. Ci sono delle difficoltà che erano già previste in partenza, però comunque possiamo ben sperare. Il gruppo è quasi del tutto nuovo ed ha bisogno di carburare ed amalgamarsi al meglio. Sono tutti giovani che ci permettono di essere fiduciosi, e inoltre tutti alla ricerca del riscatto dopo un annata non tanto brillante. La cosa che può avvantaggiarci è quella di non avere particolari pressioni, potendo dunque disputare un campionato tranquillo”.
Ma ciò che tiene banco in questi ultimi giorni è la questione ripescaggio. Clamorosamente, infatti, la Sibilla potrebbe trovarsi in Seconda Divisione per effetto delle mancate iscrizioni nelle serie precedenti. Sarebbe veramente una sorpresa, dopo aver praticamente toccato con mano la serie professionistica lo scorso anno, arrivando fino alla finale playoff e divenendo la seconda nella griglia dei ripescaggi. Ma quello fu l’anno del “fallimento zero”, in quanto tutte le società riuscirono ad iscriversi regolarmente ai rispettivi campionati. Quest’anno invece, quando tutto sembrava essere svanito dopo il pareggio casalingo con il Tritium, ecco riaffiorare quest’appetitosa occasione. I posti certi lasciati liberi sono sei, e riguardano Castelnuovo, Martina, Spezia, Lucchese, Teramo, più quello del Messina che non parteciperà a nessun campionato professionistico la prossima stagione e va a liberare di fatto un altro posto. Oltretutto bisogna attendere l’esito dei ricorsi di Massese, Nuorese, Torres già bocciati dal consiglio federale. Esito che dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì. A quel punto i posti sarebbero nove e la possibilità potrebbe davvero divenire certezza. Da un obiettivo “salvezza tranquilla” in serie D, ci si potrebbe trovare a combattere di nuovo con Cosenza, Scafatese, Aversa, Monopoli, Noicattaro… Dopo gli anni dei miracoli in serie D, ancora una volta Bacoli si trova ad un passo dalla storia. Il trainer bacolese però rimane con i piedi ben saldi a terra, pensando al presente e a ciò che ora si tocca con mano, ovvero la serie D: “Sinceramente non credo molto in questa probabilità – esclama Enzo Carannante -. Preferisco pensare come sempre a ciò che abbiamo di certo, piuttosto che dedicarci su una probabile evenienza. Di certo oggi abbiamo la Serie D e continueremo a lavorare per questa categoria. Ciò non toglie che se dovesse presentarsi l’occasione ci faremo trovare pronti per affrontare anche il campionato di Seconda Divisione”. Giacomo D'Ippolito
 

SERGIO GIORDANO LASCIA IL MONDO DEL CALCIO GIOCATO
admin il 26/07/2008, alle 09:49 (UTC)
 L’attaccante ex Sibilla, non ha superato le visite mediche per un problema fisico. A volte la vita sembra prendersi gioco degli esseri umani, ma la cosa peggiore è quando si accanisce sempre sulle stesse persone.
L'Artciolo Continua...

Superare tanti ostacoli, tante difficoltà e lottando sempre per uscirne fuori alla grande, sono componenti che non sono bastate a Sergio Giordano per continuare il proprio cammino professionale, nel mondo del calcio. Nei giorni scorsi l’attaccante ex Sibilla, da poco approdato al Pianura, è stato sottoposto alle visite mediche, che lo stesso giocatore non ha superato, perché gli è stata riscontrata una dilatazione aneurismatica dell’arco aortico. Non se ne è voluto parlare di questo problema, almeno non prima di aver fatto ulteriori accertamenti, a cui il giocatore si è sottoposto qualche giorno dopo in un ospedale napoletano specialista in cardiologia e purtroppo la diagnosi gli è stata confermata. A causa di questo problema molto serio, Sergio Giordano deve assolutamente smettere di giocare a calcio, ma attraverso il sito ufficiale del Pianura Calcio, vuole ringraziare lo staff medico della società e i presidenti Lino e Antonio Cafasso. “Ho 35 anni e ho sempre giocato esclusivamente a calcio e quindi il fatto di non poterlo fare più rappresenta per me una tragedia. Allo stesso tempo, però, mi devo ritenere fortunato perché rischiavo di morire in mezzo al campo. Ringrazio pubblicamente la società del Pianura e lo staff medico perché mi hanno salvato la vita. Ero entrato a far parte di una società importante al quale non ho potuto offrire il mio apporto tecnico. Mi è bastato poco, però, per capire che i Cafasso non sono solo presidenti di calcio, ma una famiglia che adottano annualmente 22 e più giocatori per la prima squadra che vengono trattati come dei figli. Di questo li ringrazio perché mi sono sentito uno di loro e mi hanno dato tantissimo in questo breve scorcio di tempo che son stato con loro. Da questo momento in poi il Pianura avrà un tifoso in più, Sergio Giordano, che non dimenticherà mai l’affetto e la stima mostrato da questa società verso il sottoscritto”. Infine Giordano lancia un appello a tutti i giocatori professionisti, ma soprattutto a quelli dilettantistici. ” Il sottoscritto quest’anno ha avuto la fortuna di far parte di una società molto seria come il Pianura perché se fossi capitato in qualsiasi altra squadra mi avrebbero sottoposto al solito elettrocardiogramma con spirometria che praticamente non servono a nulla per avere l’idoneità fisica. Tutti si devono sottoporre ad esami approfonditi perché il pericolo è sempre dietro l’angolo e si rischia la vita. Spero che il mio appello venga accolto anche dalle società”.
 

<- Indietro  1 ...  10  11  12  13  14 15  16  17 Avanti -> 

ALLA PROSSIMA STAGIONE 2009/10
ULTIMO MATCH 33a GIORNATA

CAMPIONATO SERIE D GIR H

SIBILLA F. 1

VS

BRINDISI 0
CLASSIFICA GIR H

Brindisi 69
Nocerina 60
Pianura 57
Pomigliano 53
Ischia 52
Turris 51
Francavilla Sinni 47
Fasano 45
Francavilla Fontana 45
Matera 44
BACOLI SIBILLA F. 45
Angri 42
Sant'Antonio Abate 41
Bitonto 37
Grottaglie 36
Sporting Genzano 32
Gelbison Cilentovallo 24
Venafro 20
ULTRAS BACOLI CHI CI CREDE SI RIVEDE!!!
 
Oggi ci sono stati già 3 visitatori (114 hits) qui!
LOTTA E VINCI INSIEME A NOI!!! 1925 ULTRAS BACOLI SEMPRE AL TUO FIANCO Questo sito web è stato creato gratuitamente con SitoWebFaidate.it. Vuoi anche tu un tuo sito web?
Accedi gratuitamente